Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV (Camere a circuito chiuso) che il mercato offre al momento sono davvero limitate, visto il continuo scrivere di dati per ore e ore. E’ per questo che ho voluto scrivere questo articolo.
Conoscere le sigle – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Se non conoscete le varie sigle che i produttori usano per marchiare le loro MicroSD e volete una spiegazione più approfondita vi rimando a questo articolo.
Classifica – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Vista la particolare natura delle Dash Cam e CCTV le MicroSD adatte si riducono a 3 modelli. Di seguito le metterò in ordine partendo dalla più performante.
1° Posto – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Al primo posto per le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV metto senza indugi la Samsung Pro Endurance. Di Classe UHS-I di grado 1 raggiungere velocità di lettura fino a 100MB/s e di scrittura fino a 30MB/s.
Ciò che contraddistingue questa Samsung Pro Endurance da una “comune” MicroSD basate sulla velocità, è la resistenza alle continue scritture. Nella variante da 128GB è garantita per registrare fino a 43.800 ore (5 anni) di video in FullHD a 26Mbps.
Nei tagli minori la “resistenza” è inferiore, infatti nel taglio da 64GB è garantita fino a 26.280 ore mentre nel taglio da 32GB è garantita fino a 17.520 ore di registrazione. Sempre in FullHD a 26Mbps.
Oltre a tutto questo offre un grado di protezione davvero elevato, utile in davvero molte situazioni. E’ certificata per durare fino a 72 ore in acqua salata. Oltre a questo, resiste ai Raggi X di uno scanner aeroportuale, al campo magnetico generato da una risonanza magnetica e agli sbalzi di temperatura, con un range che va dai -25°C fino agli 85°C (quando in funzione).
Disponibile nei tagli 32, 64 e 128GB.
Nella confezione è presente anche l’adattatore da MicroSD a SD mentre la garanzia è di 5 anni.
2° Posto – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Al secondo posto per le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV inserisco la Transcend High Endurance. Anche qui troviamo una Classe UHS-I di grado 1 con velocità di lettura fino a 90MB/s e di scrittura fino a 50MB/s.
Ovviamente la caratteristica fondamentale di questa MicroSD è la resistenza e in questo caso le ore registrazione arrivano fino a 24.000 per il modello da 128GB. Per i modelli inferiori le ore sono le seguenti: 3.000 per il modello da 16GB, 6.000 per il modello da 32GB e 12.000 per quello da 64GB. Calcolati sempre in FullHD a 26Mbps.
Le resistenze ai Raggi X e ai campi magnetici sono uguali a quelle Samsung mentre la resistenza all’acqua è minore. In questo caso si ferma a 30 minuti.
Disponibile nei tagli 16, 32, 64 e 128GB.
Nella confezione è presente l’adattatore da MicroSD a SD e la garanzia è di 2 anni.
3° Posto – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Al terzo posto per le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV c’è la Sandisk High Endurance, l’ultima di questa classifica. La famosa Sandisk sembra non mirare molto a questo mercato, infatti le sue MicroSD sono le meno performanti di questa classifica. Qui le velocità di lettura e scrittura si fermato a 20MB/s, mentre le ore di registrazione si fermano a 10.000 per la versione da 64GB e a 5.000 per la versione da 32GB.
Questa è l’unica MicroSD che vi permette di usare il software RescuePRO Deluxe capace di recuperare file illeggibili.
Protezione massima anche per la Sandisk, infatti è resistente ad acqua, alte temperature, raggi X e campi magnetici. Disponibile nei tagli da 32 e 64GB.
Nella confezione è presente l’adattatore da MicroSD a SD e la garanzia è di 2 anni.
Conclusioni – Le migliori MicroSD per Dash Cam e CCTV
Come detto all’inizio le MicroSD per Dash Cam e CCTV sono pochissime, e guardando le caratteristiche e la garanzia la Samsung Pro Endurance vince a mani basse.
Se siete indecisi se comprare una di quelle elencate qui sopra o una MicroSD qualsiasi vi invito a pensarci bene. E’ meglio spendere in pochino in più ma sapere che nel momento del bisogno la registrazione sarà presente e senza errori.
Altro piccolo suggerimento è quello di comprare una MicroSD principale, magari di grandi dimensioni, e una piccola, da sostituire al momento del bisogno, come un incidente, in modo da essere sicuri che la registrazione non venga sovrascritta.
Spero di avervi aiutato.
A presto
AskBruzz
Ciao, la nuova SanDisk MAX Endurance come si posiziona?
Ciao,
ottima domanda. Era un po’ che non mi interessavo delle MicroSD e effettivamente è il momento di aggiornare l’articolo. Ho cercato qualche info veloce e dire che sono più che valide.
Per quanto riguarda la posizione, su due piedi, la metterei in prima posizione 🙂